Gentile Apicoltrice/Apicoltore,
Siamo consapevoli delle complessità produttive incontrate in questa difficilissima annata apistica, segnata dalla pandemia Covid-19 e da condizioni meteorologiche che hanno comportato una pesante riduzione della produzione di miele, nonché un incremento della manodopera e dei costi sostenuti dell’apicoltore.
Di fronte ad uno scenario di questo tipo siamo ancora più convinti che, al fine di valorizzare le produzioni di qualità ed il lavoro delle apicoltrici e degli apicoltori, il concorso Mille Colori, Mille Mieli rappresenti uno strumento importantissimo per la promozione del territorio e per offrire importanti risorse ed informazioni ai produttori ed ai consumatori.
Siamo perciò ad invitarti a partecipare alla VII° Edizione del Concorso che, riservandoci eventuali variazioni in funzione dell’evoluzione della situazione pandemica, è fissata per il giorno 17 ottobre 2021.
Nel corso dell’evento si terrà un convegno divulgativo, la relazione del concorso con relativa consegna degli attestati, il mercato dei produttori e piccole attività per famiglie.
Ricordandoti che la data ultima per la consegna dei campioni è fissata per il 15 settembre 2021, ti informiamo che tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione li puoi trovare qui.
Approfittiamo infine per informarti dell’introduzione di alcune piccole modifiche alle modalità di partecipazione.
In particolare, al fine di facilitare le operazioni di preparazione, conservazione ed invio a laboratori esterni per l’esecuzione di analisi chimico-fisiche dei mieli, abbiamo deciso di richiedere 4 vasi da 250g (anziché 2 vasi da 500g) per ogni campione inviato al concorso.
Nella scheda di partecipazione è stata inoltre inserita la voce “codice BDA” che andrà compilata assieme alle altre informazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e per tutte le comunicazioni, ti invitiamo a seguire l’Associazione sulla pagina Facebook e a consultare il sito.
Commenti recenti