UNAAPI, associazione nazionale cui aderiamo, intende sviluppare un progetto sul servizio di impollinazione e, in questa fase preliminare, ci chiede di individuare il potenziale interesse degli apicoltori del nostro territorio.
L’obiettivo è di offrire un’ulteriore opportunità per la diversificazione aziendale in apicoltura.
L’idea è di connettere gli agricoltori impegnati nella moltiplicazione del seme, e che necessitano di servizi di impollinazione, con gli apicoltori disponibili a offrire tale servizio, in ciascuna delle regioni di appartenenza, dietro compenso. Il tramite sarebbe un protocollo di intesa tra Unaapi, Coams – Consorzio delle Organizzazioni degli Agricoltori Moltiplicatori di Sementi – e Assosementi – Associazione italiana sementi.
IMPORTANTE: Potranno aderire al progetto solamente le aziende apistiche strutturate come segue: è necessario che l’azienda apistica abbia un numero di alveari dichiarati in BDN non inferiore a 100 e che metta a disposizione per il servizio di impollinazione almeno il 30% del proprio patrimonio apistico e non oltre il 50%.
Le manifestazione di interesse devono pervenire via mail a prapire @libero.it entro il giorno 15 novembre 2024 così da poter elaborare i dati raccolti e trasmetterli ad UNAAPI.
Ringraziandovi, porgiamo cordiali saluti.
Ass. Apicoltori Reggio Parma
Commenti recenti